GLI OTS SCALDANO I MOTORI: RADUNO DI INIZIO STAGIONE 2024/25

Con i campionati ormai alle porte, prende ufficialmente il via la stagione sportiva per gli arbitri di calcio a 11 a disposizione dell’Organo Tecnico Sezionale di Ostia Lido. Sabato 21 settembre si è tenuto infatti il tradizionale raduno precampionato di inizio stagione, sotto la puntuale organizzazione del Segretario Giovambattista Verdecchia.
L’appuntamento è stato fissato per le 8:30 presso il centro sportivo “Longarina”, dove i nostri arbitri hanno affrontato i test atletici (SDS 15 15 15 e 40 metri) sotto l’attenta supervisione dei referenti Dario Di Francesco e Alessandro Colelli . Questi ultimi hanno poi condotto una proficua lezione sul terreno di gioco concernente lo spostamento , simulando azioni di gioco e coinvolgendo attivamente le ragazze ed i ragazzi.

In seguito i referenti atletici hanno lasciato spazio all‘Organo Tecnico Giorgio Chilelli , che ha fornito indicazioni operative sul posizionamento durante le riprese di gioco, con particolare attenzione al calcio d’inizio, di rinvio, d’angolo e di rigore.

Dopo una veloce pausa pranzo gli OTS hanno lasciato il centro sportivo per recarsi presso i locali sezionali unendosi agli osservatori, 

Foto dei ragazzi dopo i test atlteci, insieme all'OT Giorgio Chilelli

impegnati anch’essi nella mattinata sotto la guida del Vice Presidente Giuseppe Segalini , loro Organo Tecnico.

Nell’occasione è stato premiato l’OA Federico Balzanetti come miglior osservatore a disposizione dell’OTS per la scorsa stagione

I lavori del pomeriggio si sono aperti con l’intervento del componente del Settore Tecnico e Vice Presidente Vicario Antonio Di Blasio , che ha illustrato ai presenti le novità regola mentari della Circolare n.1 e successivamente ha proposto i quiz tecnici.

Antonio Di Blasio durante la spiegazione della circolare No.1

Successivamente ha proposto i quiz tecnici. A seguire, in rappresentanza del CRA Lazio, è intervenuto Luca Nissanka Calcopietro , Organo Tecnico della Prima Categoria, che ha spiegato le caratteristiche essenziali che il Comita to Regionale ricerca in un arbitro. 

La giornata si è infine conclusa con le disposizioni operative del Presidente Paolo Ricci e degli Organi Tecnici in vista dell’inizio dei campionati, riprendendo quanto già esaminato sul terreno di gioco nella mattinata.

Luca Nissanka Calcopietro durante l'intervento
Permiazione dell’OA Federico Balzanetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *